You are here: Home / destinations / Best Cruise Boat: La regina delle Eolie
March 22, 2018 IntersailClub
Best Cruise Boat: La regina delle Eolie

Best Cruise Boat: La regina delle Eolie

Il Mare Nostrum, si sa, è costellato di paradisi marini unici al mondo.

Fra questi l’arcipelago delle isole Eolie ha un posto in prima fila per la bellezza del suo mare, la spettacolarità dei paesaggi vulcanici e l’incredibile varietà degli scorci che vanno da spiagge di nera roccia lavica allo splendore candido di scogliere di pomice bianca, da pittoreschi paesini di pescatori alla mondana vita notturna di Panarea… Ecco perché la crociera a bordo del sailing yacht di 20 metri ‘Miaplacidus’ è diventato uno degli itinerari preferiti da Intersailclub: un itinerario che è un MUST per gli amanti della vacanza in vela.

Per vivere al top questo viaggio è fondamentale la scelta della barca…

Molto piccola? Sarò costretto a sacrificare il confort delle mie vacanze e a dedicare molto più tempo ai trasferimenti.

Molto grande? Dovrò rinunciare ad avvicinarmi alle spiagge più appartate ed esclusive e alla pace di meravigliosi aperitivi al tramonto col mio equipaggio.

Intersailclub ha eletto la sua regina delle Eolie: Miaplacidus, un bellissimo ketch di 24 metri, comodo ma performante, dotato sia di tutti i confort della crociera di lusso, che di un equipaggio appassionato e capace che saprà rendere la crociera unica ed indimenticabile.

Last Minute Ottobre 2016, con lo sconto del 30% per prenotazioni individuali e del 40% per barca intera (max 9 posti) Clicca qui per vedere i dettagli dell’offerta. 

Stromboli è una delle isole più caratteristiche dell’arcipelago: un vulcano dal cono perfetto ed ancora in piena attività, che ogni notte regala l’emozionante spettacolo di un’eruzione, la “Sciara di Fuoco”. Questa è un’avventura che potrete vivere solo in barca perché l’eruzione è visibile soltanto dal versante dell’isola opposto al paese. Di giorno invece, per i più avventurosi, il vulcano vi aspetta per una scalata piena di adrenalina e vedute mozzafiato!

Cena a bordo tra Luna e Lava

Cena a bordo tra Luna e Lava – Stromboli

L’isola di Panarea vi accoglierà con le acque cristalline di Cala Junco, perfette per lo snorkeling , e i suoi numerosi, pittoreschi scorci, come quello sull’isola satellite di Basiluzzo. Ma la sua vera anima brilla di notte, quando il suo porticciolo si accende di frizzante vita notturna.

Riserva di Cala Junco, Panarea

Riserva di Cala Junco, Panarea

Lipari, isola incantatrice, si distingue per un paesaggio unico nel suo genere: le bianchissime scogliere di Porticello, una ex-cava di pomice che ha creato ai suoi piedi una spiaggia dalla bellezza lunare; ma se state cercando romanticismo, lo troverete a Filicudi, sorseggiando il vostro aperitivo davanti allo spettacolare tramonto di “Punta Stimpagnato”. L’isola è nota sia per essere stata un rifugio per molti artisti famosi che per “La Canna”, un faraglione alto ben 85 metri che sorge isolato e imponente in mezzo al mare.

La canna, Filicudi

La canna, Filicudi

Infine, non si può trascurare una sosta alla leggendaria Vulcano, famosa per le sue fonti termali e i bagni di fango: il fenomeno di acqua ribollente sul bagnasciuga vi lascerà a bocca aperta! Ma l’isola non è solo un’occasione per coccolarsi, qui potrete anche esplorare l’incredibile  “Grotta del Cavallo”. Al suo interno vi sono gallerie, laghetti, stalattiti, stalagmiti che, con l’effetto delle acque sulfuree e dei vapori, hanno creato delle formazioni di volte a cupola molto particolari. La grotta è comunicante con la piscina di Venere, altra tappa irrinunciabile per un bagno …divino.

Le Piscine di Venere, Vulcano

Le Piscine di Venere, Vulcano

Non è possibile spiegare la meraviglia di questi luoghi, bisogna viverli in prima persona a bordo della splendida Miaplacidus!

Cabina Armatoriale

Cabina Armatoriale

Inviate una richiesta qui sugli itinerari 2017 Miaplacidus e non appena saranno pronti ve li invieremo via email,Visitate la pagina con tutte le destinazioni estive del Miaplacidus cliccando qui, troverete le prossime crociere alle Isole Eolie, Capri e Amalfi, Sardegna e Corsica e per finire le Baleari. Alcuni video del Miaplacidus cliccando qui.

Non esitate  a contattare il capitano Luca Lianza per consigli ed offerte personalizzate oppure il Trip Organizer

info@intersailclub.com +39 3939404572

by Letizia Lianza

About IntersailClub

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*